Una steak house nel cuore della brianza

0 No tags

Per un venerdì sera fra amiche o un sabato sera in compagnia, ecco un posticino ideale per gustarsi una buona pizza o una pietanza a base di ottima carne o pesce.

Con altre selezionatissime blogger, sono stata invitata a degustare il nuovo menù  de “La Vetturina” a Oggiono, nel cuore dell’alta Brianza. Un ristorante con una lunga tradizione culinaria, risalente al 1898… più  di 100 anni di buona cucina e calorosa accoglienza.

Esterno3

Ho la fortuna di abitare molto vicina e, per me, non è  certo stato un problema arrivare, ma mi ha fatto molto piacere reincontrare la mia amica e socia Sara di Cucina con Sara, e conoscere Francesca di The blue bird kitchen, che nonostante la distanza, hanno avuto il piacere di condividere questa serata con me.

Il ristorante è caratteristico:  muri in sasso, volte in mattoni, pavimento in cotto, arredato con molto gusto. I toni sono caldi e ci si trova subito a proprio agio.

Sala1

Si possono trovare tavoli per accogliere un grande numero di persone, e angoli più  appartati per una cenetta romantica.

Il menù  è  vastissimo, ci si perde letteralmente, e scegliere è  veramente piacevolmente difficile.

A differenza delle mie socie, ho voluto stare ‘leggera’ e dopo aver condiviso con loro una focaccia alle verdure veramente buona, ho preferito un’insalata di polpo con olive taggiasche. Io adoro il polpo, se poi me lo servono tiepido al punto giusto e ben condito, beh, sono pienamente soddisfatta della scelta 🙂

Le mie socie hanno scelto, invece, l’antipasto misto della casa … polenta, affettati, funghi… un piattone goloso e invitante.

Per proseguire io ho optato per un bel piatto di trofie con melanzane e ricotta salata, mentre le ragazze hanno scelto di assaggiare dei piatti di carne abbondanti e succulenti. .. ecco, se decidete di venire a La Vetturina, ricordate una cosa: le porzioni sono veramente abbondanti, quindi cominciate a prendere un piatto, gustatevelo e se è  abbondante, condividete con chi è con voi, poi se avete ancora fame, il personale è  a vostra disposizione per qualsiasi richiesta golosa 🙂

La carne è  profumata, tenere e gustosa, il pesce cucinato alla perfezione,  le pizze croccanti e leggere.

All’ingresso  vi è  anche una scaffalatura con moltissime qualità  di ottimo vino, e sapranno consigliarvi i migliori abbinamenti.

Ingresso2

Insomma, un bel posticino dove mangiare bene e stare in buona compagnia. Grazie a La Vetturina, a Romina Cisella, che ha organizzato la serata è grazie alle mie socie con cui è sempre un gran piacere passare del tempo.

vetturina

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.