Cominciamo da qua…e quindi dal dirvi qualcosa di me!

Ciao, mi presento: mi chiamo Elena e ho passato i 40 da un po’.

Nella vita sono un disegnatore tecnico, ormai a tempo perso e gestisco un piccolissimo B&B a Livigno, in alta Valtellina. Recentemente ho cambiato la mia vita in maniera radicale: dalla città superfrenetica quale è Milano, alla natura incontaminata dei 2000 m.s.l.m.

Non è stata una decisione facile, né tanto meno improvvisata, ma diciamo che per ora ne sono soddisfatta.

Tempo maggiore per cucinare? Si, forse si, ma sicuramente meno per fare foto e pubblicare articoli, ma il blog è una mia creatura e come tale lo mantengo in vita cercando di migliorarmi sempre più.

CominciamodaQua nasce, come idea, a Natale 2007, quando una collega mi ha regalato un libro che mi è piaciuto tantissimo : La cena delle meraviglie di Allan Bay e Camilla Baresani. Non chiedetemi perché, ma la lettura di quel libro, oltre all’idea super romantica di voler creare una cena perfetta per una persona che credevo perfetta per me, ha fatto scattare la voglia di dare una forma alla mia passione innata per la cucina.

E così nel gennaio 2008 , su un format preconfezionato, data la mia totale inabilità per il Web, ho aperto il mio blog… COMINCIAMO DA QUA… si, perché voleva essere un inizio di qualcosa di più,ma è rimasto tale per molto, troppo tempo.

Ci sono voluti problemi tecnici, cambi di fidanzato, vicissitudini familiari di vario genere, ma soprattutto l’iscrizione ad AIFB (Associazione Italiana Food Blogger), per far sì che fosse un effettivo inizio di qualcosa di più…

Siamo nel 2015, di anni ne sono passati, di ricette ne sono state fatte molte e non tutte pubblicate, ma ora si fanno le cose più seriamente … o almeno ci provo… E sempre nei ritagli di tempo 🙂

Chi sono, quindi ? Sono fondamentalmente una donna che ama la cucina, che studia di cucina… che ha un continuo desiderio di crescere… sono fatta così…mai rimanere sempre e solo in un punto, e la mia cucina mi rappresenta. Sono capace di passare da un dolce zuccheroso a uno dolcificato con sola frutta e senza glutine.
L’importante? È che piaccia a qualcuno, perché non si cucina per se stessi… MAI…

La mia prossima sfida? Studiare Alimentazione energetica, legata alla medicina tradizionale cinese.
Perché? Perché il cibo è la migliore cura che abbiamo a disposizione, ma non ci si può improvvisare.

Nel mio blog troverete, quindi, decisamente di tutto. Cercherò di essere semplice e chiara nelle mie esposizione e di trasmettere energia e belle sensazioni quando vi racconterò dei giri per l’Italia per conoscere la cultura culinaria di luoghi quasi sconosciuti, di farvi viaggiare, anche se solo mentalmente, nella nostra meravigliosa terra. Sarò sempre a vostra disposizione per domande o chiarimenti… E sempre ben disposta verso critiche e suggerimenti.

Vorrei che questo fosse un piccolo angolo nell’infinito mondo del web dove possiate sentirvi a vostro agio, dove rilassarvi e passare momenti piacevoli… come quando si passano momenti felici con i più cari amici… benvenuti!

.