PETTO DI POLLO ALLA SENAPE

Dopo tanti anni mi sono ritrovata in un posto magnifico per passare le vacanze. Sono ripassata dal macellaio di paese e nulla è cambiato. Stesse facce simpatiche, passione per il proprio lavoro e carne che è una poesia. Io di carne rossa non ne mangio più da un po’, ma dato che avevo in mente di camminare parecchio in questi giorni, ho deciso che almeno un petto di pollo potevo concedermelo.

Me l’ha tagliato a fettine e pulito per bene. Soddisfatta col mio pacchettino me ne son tornata a casa a cucinarlo.

Per una precedente ricetta avevo fatto una salsa di prezzemolo, basilico e  mandorle. Ho deciso quindi di marinare parte delle fettine di pollo in questa salsa verde con aggiunta di un cucchiaio di senape rustica a grani interi.

DSCF0657

DSCF0658

Massaggiate bene la carne con questo intingolo e lasciate a insaporire per circa un’oretta. Nel frattempo potete preparare il contorno. Nel mio caso, delle semplicissime zucchine tagliate a rondelle e saltate in padella con un pizzico di zenzero e peperoncino in polvere.

Nella stessa padella in cui ho fatto cuocere le zucchine (quando si è in vacanza si tende a razionalizzare) ho poi fatto cuocere le fettine di pollo. Le ho fatte rosolare da un lato, le ho girate e ci ho aggiunto un mezzo bicchiere di acqua calda e ho terminato la cottura… il pollo va sempre ben cotto, soprattutto se nostrano.

DSCF0669

Servite ben caldo… e con un buon pane 😉

Dopo molto tempo ho riscoperto il sapore del pollo… noi ‘cittadini’ stiamo perdendo proprio il gusto di tutto… dobbiamo correre ai ripari… andare in vacanza più spessooooooo….

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.