Nasce, oggi, Cook my Books

Cos’è Cook my Books? E’ un nuovissimo progetto creato da Alessandra Gennaro che ha voluto mettere ordine nella sua immensa libreria dedicata alla cucina. Cos’è per me? E’ un ENORME regalo che mi viene fatto da una donna che ho visto fisicamente due volte, ma che ormai mi sembra di conoscere da molto tempo e a cui invidio la cultura smisurata e un cervello sempre acceso e che viaggia a mille…il multitasking, per lei, è come bere un bicchiere d’acqua insomma e io vorrei anche solo assomigliarle un pochino… e io non sono una persona da complimenti o sviolinate.

In cosa consiste? Nello sfogliare meravigliosi libri di cucina internazionale, scegliere una o più ricette, rifarle e presentarvele qui, nelle nostre piccole cucine.

Perché? Per allargare gli orizzonti, miei, nostri, vostri…. Perché il mondo è bello conoscerlo, anche attraverso la cucina.

Perché lo faccio? Perché pur essendo chiusa nel mio mondo in alta quota, questo è l’unico modo per stare veramente bene. Per me cucinare è terapeutico.

Come funziona? Girerà tutto su Instagram soprattutto. Il lunedì viene presentato il libro scelto della settimana, da martedì a sabato vi verranno presentate cinque ricette selezionate dal libro e la domenica…beh, la domenica si, sa….riposo 😉

Naturalmente su Instagram si vedranno le foto della ricetta e i riferimenti di chi l’ha eseguita e del libro e relativo autore. Nel post su Instagram troverete il link che porta al blog di una di noi, signore del CMB.

Allora? Siete curiosi? E allora non vi resta che seguirci…. qui, su Instagram e Facebook sulla mia pagina e profilo e naturalmente su Cook my Books

#cook_my_books

#facciamosulserio

#libridicucina

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.