Cominciamo da QUA

0 No tags

Questo mio primo blog non vuole essere niente di più che un semplice suggerimento…vuole essere una cosa simpatica, utile, semplice…da una neofita del web ai neofiti in cucina….

Quindi non ambisco ad essere considerata uno chef o un’esperta.

Io amo cucinare e mi piace maggiormente farlo per le persone a cui voglio bene, mi rilassa e soddisfa e, molto probabilmente, nutre il mio egocentrismo essere ammirata per ciò che cucino…

Tante volte gli amici mi hanno detto: perché non ne fai una professione?

Diciamo che per ora continuo a fare il geometra… poi si vedrà…

Mi voglio limitare a descrivere cosa faccio io in cucina, forse più istintivamente che tecnicamente, ma dato che, di solito, il risultato è apprezzato perché non suggerirlo a tutte quelle persone che di solito dicono di non saper cucinare?

So bene che leggendo quello che scriverò, uno chef professionista potrebbe inorridire, ma non me ne vogliano i signori, questo blog non è dedicato a loro.

Vorrei essere letta da tutte quelle persone che tornano a casa alla sera dopo una giornata di lavoro e si aprono una scatoletta, o una confezione di cibo pronto o qualche ‘cineseria’ che rinviene in acqua calda.

Non che non sia accettabile tutto ciò, ma se ci vogliamo un pochino di bene e vogliamo mantenerci in salute a lungo, impariamo ad apprezzare il cibo ‘normale’, genuino (per quanto può esserlo al giorno d’oggi)…vedrete che non è così difficile e alla fine diventerà una piacevole abitudine.

Dovete darmi un po’ di tempo, ma a poco a poco vedrete questo blog riempirsi di ricette facili e come le definisco io ‘da tutti i giorni’.

Naturalmente si accettano richieste, suggerimenti, critiche e consigli. Insomma devo crescere e per farlo bene ho sicuramente bisogno del Vostro prezioso aiuto.

Non parlerò solo di cucina, anche se sarà l’argomento predominante… sarà un piacevole chiacchierare tra amici…o almeno così lo vorrei.

Chi mi conosce sa che il mio sogno, da molto tempo, è avere un piccolo ristorante, un bistrot, un’attività di catering. Come ho già accennato prima, per ora continuo a fare il mio lavoro sempre con la solita passione… continuerò a cucinare per gli amici con la solita passione… e con altrettanta passione … cominciamo da QUA!

Elena

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.