…della mia composta di frutta…. ne ho trovato la giusta ‘collocazione’
Preparate una base di torta: pan di spagna, paradiso, margherita…quello che volete…io non avendo bilance a disposizione ho usato 3 uova (di cui gli albumi montati a neve), una tazza di farina, una di zucchero, 2 noci di burro sciolto, una bustina di lievito, una di vanillina e un bicchiere di latte….frullati tutti insieme e via… questo è il risultato.
…dopodichè toglietela dalla teglia e tagliatela in due. La parte sotto andrete ad appoggiarla direttamente sul piatto di portata (che poi pulirete se necessario con un pezzetto di panno carta) e farcitela con la composta di frutta (o una buona marmellata), stemperata con un pochino di liquore o di latte…
Richiudetela con la parte superiore…
…e andate a decorare come più vi aggrada…. una spolverata di zucchero a velo…delle fettine di frutta..oppure, come ho fatto io, stemperate due cucchiai di cacao in un poco di latte e fate addensare su fuoco basso. Fate raffreddare i modo che il composto si addensi a sufficienza e con l’aiuto di un cucchiaio fate scendere a filo sulla torta per creare una decorazione…. et voilà…
…una torta semplicissima, ma profumatissima, sana e genuina… adatta per la prima colazione o per una golosa merenda…
P.S. si vede che mi sono dotata di fotocamera eh???? ahahahahhaha
Scrivi un commento