Oggi, dato il gelo, non sono uscita di casa e ho ‘paciugato’ ben bene.
Avevo promesso alla mia collega che avrei tentato di fare i boeri col cioccolato bianco.
L’impresa è stata usare per la prima volta lo stampo in policarbonato…e poi gestire il cioccolato bianco…non c’è nulla da fare…per me il fondente è più facile da lavorare….
Comunque, vi mosto le foto dei vari passaggi:
Ho fatto sciogliere il cioccolato a bagnomaria
Ho riempito lo stampo facendo poi colare l’eccesso di cioccolato. Mi necessitava creare solo il guscio…il problema è stato che era meglio se questo passaggio lo facevo due volte…. Forse rischiavo meno….
Ho fatto sciogliere un po’ di fondente di zucchero (vedi post precedente) con un poco di liquore delle ciliegie.
Ho denocciolato le mie belle ciliegie messe sotto spirito questa estate…oggi son state una vera delizia… mi gira un po’ la testa…ne avrò mangiate troppe???
Le ho tagliate in due perché comunque erano troppo grosse e le ho messe nei gusci di cioccolato sopra il fondente di zucchero.
Ho fatto la chiusura e messo a raffreddare.
Nel frattempo ho inaugurato un nuovo stampo e quindi avendo ancora cioccolato bianco pronto al’uso ho fatto queste ciambelline con un ripieno di latte condensato dolce, farina di mandorle e datteri freschi triturati finemente.
Non contenta ne ho fatti un po’ anche di cioccolato fondente….
Insomma, un po’ da distribuire e un po’ per guarnire i dolci di Natale…già che c’ero…
Maggio 7, 2012
adoro questi cioccolatini, quando Elena me li regala per me e’ davvero una festa…praticamente da quando ho assaggiato i suoi cioccolatini ..l’altro cioccolato in commercio non mi piace piu’…
provate a farli…
Maggio 10, 2012
ma cosa sei brava!!!!!!!!????????!!!!!!!!!????????