Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

5 Comments
  • maria
    settembre 24, 2013

    mi piace questa nuova veste del sito ! ! !
    voglio provare qualche tuo dolce !!!!!!!!!!!

  • Noemi
    agosto 22, 2015

    Ciao ti volevo chiedere un’informazione, dove hai trovato lo stampo per barrette in foto ??

  • Silvia Benzi
    settembre 30, 2015

    Gentile food blogger,

    ti invio, con preghiera di divulgazione, una notizia relativa all’evento Franciacorta in Bianco (la rassegna di prodotti lattiero-caseari che si terrà a Castegnato (Bs) dal 9 all’11 ottobre) ovvero: l’apertura delle iscrizioni alla sfida di cucina -Sarò meglio di uno chef?- Si tratta di una sfida di cucina tra due coppie di appassionati di cucina del pubblico e lo chef Diego Bongiovanni. I piatti preparati saranno giudicati da Paolo Massobrio sabato 10 ottobre dalle ore 16.

    Le modalità di svolgimento della sfida sono indicate nel comunicato che ti allego qui sotto.

    Ringraziandoti da subito per la collaborazione e rimanendo a tua disposizione per eventuali approfondimenti ti auguro buon lavoro e ti aspetto in ottobre a Castegnato per vivere e conoscere Franciacorta in Bianco.

    Silvia Benzi
    Ufficio Stampa Franciacorta in Bianco 2015

    tel. 0131261670 (int. 214) – cell. 3395754970

    FRANCIACORTA IN BIANCO: LA SFIDA CON CHEF DIEGO BONGIOVANNI

    Per tutti gli appassionati di cucina e formaggi, sabato 10 ottobre dalle ore 16 all’evento Franciacorta in Bianco di Castegnato si terrà la sfida “Sarò meglio di uno chef?” . 2 coppie di concorrenti del pubblico sfideranno lo chef Diego Bongiovanni su un piatto a base di formaggio di loro proposta. Giudice Paolo Massobrio. Sono ancora aperte le iscrizioni

    -Sarò meglio di uno chef?- è una domanda che tutti gli amanti della cucina si sono posti almeno una volta, magari mentre si cimentavano in cucina con un occhio al televisore che trasmetteva il celeberrimo format di Rai 1 “La prova del cuoco”. Ed è proprio da questo format che arrivano Paolo Massobrio competente giudice di gara e il vulcanico chef Diego Bongiovanni. Entrambi piemontesi e amanti del formaggio, questi professionisti del gusto saranno presenti anche quest’anno a Franciacorta in Bianco (la rassegna di prodotti lattiero-caseari che si terrà a Castegnato (Bs) dal 9 all’11 ottobre) e, in questa edizione in cui la cucina del formaggio è tema centrale della manifestazione, non faranno mancare l’occasione per tutti gli appassionati di cucina di mettersi in gioco. Dalle ore 16 si svolgeranno quindi gli showcooking Sarò meglio di uno chef? In cui l’eclettico Bongiovanni si metterà in gioco ai fornelli con una coppia di sfidanti sorteggiati tra coloro che avranno preventivamente proposto un loro piatto per la sfida. Dopo le 17 seguirà una seconda sfida con una seconda coppia. In entrambi i casi il piatto della gara sarà quello che la coppia sfidante avrà proposto nei giorni precedenti via email con una foto all’indirizzo info@franciacortainbianco.it e dovrà essere un piatto che valorizzi l’ingrediente formaggio. Durante la preparazione in diretta ci sarà però la difficoltà aggiunta dall’ingrediente segreto proposto da Paolo Massobrio, il giudice, che avrà il compito di assaggiare entrambi i piatti e giudicare il migliore. Un’allegra sfida spettacolo insomma, in cui, i conduttori promettono, non mancheranno oltre al gusto e alla professionalità, il divertimento per tutti…
    Tutti gli appassionati di cucina e formaggi possono iniziare fin da ora a scatenare la loro creatività inviando le foto delle loro preparazioni all’indirizzo info@franciacortainbianco.it

    INFORMAZIONI GENERALI MANIFESTAZIONE

    Franciacorta in Bianco – rassegna nazionale di prodotti lattiero caseari si svolge a:

    Polo Fieristico
    via due giugno
    25045 Castegnato

    orari di apertura:
    venerdì 9 ottobre 20 – 23
    sabato 10 ottobre 10 – 23
    domenica 12 ottobre10 – 20

    prezzo ingresso:
    3 euro, 2 euro ridotto over 65, gratis bambini sotto i 12 anni
    venerdì 9 ottobre ingresso gratuito per I Castegnatesi

    per ulteriori informazioni e pacchetti turistici:
    segreteria organizzativa Franciacorta in Bianco tel. 0302146881/852
    info@franciacortainbianco.ithttp://www.franciacortainbianco.it

  • alessandro pedreschi
    ottobre 21, 2015

    Buongiorno , invio la presente per mettervi a conoscenza della manifestazione che il Comune di Castelnuovo di Garfagnana, che recentemente avete visitato, sta organizzando in collaborazione con Unione dei Comuni della Garfagnana , Slow Food e d altre realtà locali ed il patrocinio di Provincia di Lucca e Regione Toscana.
    Il tema della manifestazione sarà LA TERRA e, fra le altre iniziative, quella che dovrebbe suscitare il vostro interesse sarà il “LOCAL STREET FOOD” ossia una vera e propria rassegna di specialità ed unicità gastronomiche garfagnine presentate assieme in un percorso del gusto messo insieme da associazioni del territorio provenienti ognuna da un comune diverso e rappresentanti della peculiarità gastronomica del proprio comune.
    La location fantastica sarà la Fortezza di Monte Alfonso collegata con il centro storico da bus navetta gratuito.
    Se siete interessati all’evento e intendete darci una mano , posso fornirvi maggiori informazioni o potete trovarle su facebook all’evento GARFAGNANA TERRA UNICA -GIORNATA DELLA TERRA.
    Ovviamente avrete tutta la nostra riconoscenza-.
    Grazie
    Pedreschi Alessandro
    Consigliere delegato agli eventi
    Comune di Castelnuovo Garf.

    • Elena
      ottobre 21, 2015

      Grazie mille Alessandro per l’occasione … le farò sapere se potrò essere presente quanto prima.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *